Il Bamboo Massage è una tecnica unica, inventata anticamente dai monaci buddisti, che comprende l'utilizzo di canne di bambù di varie dimensioni per sciogliere tensioni profonde accumulate, migliorare la circolazione sanguigna, favorire il drenaggio linfatico ed aumentare la flessibilità dei muscoli. Questi strumenti possono rotolarle, impastare e applicare pressione sui tessuti del corpo.
Nel complesso questo massaggio è molto versatile, in base alla pressione ed alle modalità di esecuzione può essere un ottimo decontratturante, un drenante efficace od un generale e particolare rilassante.
Secondo la medicina cinese e le antiche tradizioni orientali, questa pianta porta con sé un simbolismo molto potente. Rappresenta la resilienza, la flessibilità e la forza interiore. Il suo aspetto dritto e cavo simboleggia l'apertura mentale, l'umiltà e la modestia. Proprio come il bambù, che si piega al vento senza spezzarsi, anche noi possiamo affrontare le difficoltà della vita rimanendo adattabilə, per questo motivo trovo davvero molta risonanza con questa tecnica manuale.