Il Massaggio Classico Svedese è un massaggio classico occidentale ideato dal medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling (1776-1839) ed in Europa è considerata una pratica classica standard.
Consiste nell'esecuzione di una sequenza di manovre ripetitive con la pressione che più ti aggrada su pelle nuda ed utilizzo di base un olio alla mandorla in quanto è considerato un olio neutro, cioè adatto ad ogni tipo di cute, ma posso adattarmi tranquillamente al tuo gusto personale ed alle tue necessità. Generalmente una seduta comprende il massaggio su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, posso eseguirlo anche solo su singole parti sempre a tua discrezione.
È considerato decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite e rende la pelle vellutata ed elastica dal momento che promuove l'eliminazione delle cellule morte permettendo così l'assorbimento di nuovi nutrienti.
Abbandonerai stress e tensioni muscolari dal momento che il mio fine è quello di donarti un'esperienza all'insegna del totale relax con questa tecnica basata sull'approccio scientifico del suo creatore.