Il Massaggio Olistico ha come fine ultimo quello di riportarti in una situazione di equilibrio e centratura psicofisica e spirituale. Si basa sull'approccio olistico per cui le manipolazioni dolci che riceverai, supportate dall'utilizzo dell'olio tiepido, seguono il percorso energetico del sistema di meridiani legati alla medicina tradizionale cinese.
Il mio obiettivo è quello di riconnetterti con la tua emotività, infatti è una pratica molto indicata per chi conduce una vita frenetica e stressante, in quanto aiuta a "staccare la spina". Se ti senti stancǝ ed affaticatǝ sia mentalmente che fisicamente questo potrebbe essere un modo per prenderti del tempo per te stessǝ e ritrovarti.
Diversamente dal Massaggio Classico Svedese che tende ad avere un approccio più fisico, ovvero si dedica alla risoluzione di problematiche quasi ed esclusivamente fisiche che possono essere estese a tutto il corpo oppure avere una localizzazione precisa (mal di schiena, spalle, cervicale, gambe gonfie ecc.), il metodo olistico prende in considerazione l'individuo nella sua totalità non ritenendo quindi mente, spirito e corpo, tre aspetti separati.
Io come Sino-Naturopata ho deciso di utilizzare questa tecnica prevalentemente utilizzando come teoria energetica quella della tradizione cinese, ma esistono anche altre chiavi di lettura come può essere quella ayurvedica in quanto esistono vari sistemi di meridiani legati alle varie culture ed interpretazioni orientali.